Case circondariali, si è concluso il ciclo di visite istituzionali promosso dalla Garante

Si è concluso questa mattina a Isernia il ciclo di visite istituzionali presso le Case circondariali molisane promosso dalla Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano. Oltre alla Garante, sono intervenuti all’incontro presso il penitenziario pentro l’Assessore regionale Filomena Calenda e il Consigliere regionale Andrea Greco. Con il supporto della Direttrice della struttura detentiva, Maria Antonietta Lauria, del Comandante, Elisa Finauro, e della Funzionaria pedagogica, Francesca Capozza, la delegazione ha effettuato un sopralluogo all’interno della Casa circondariale.

Agli appuntamenti di questa settimana farà seguito un report dettagliato sul quadro generale del sistema penitenziario in Molise, con approfondimenti specifici sulle risorse e sulle criticità delle singole strutture.