Evidenza

Comunicato

Si comunica che a seguito della sentenza TAR Molise n. 149/2023 la Garante dei diritti della persona, prof.ssa Paola Matteo, ha sospeso la propria attività istituzionale in via cautelativa, in attesa degli esiti del ricorso al Consiglio di Stato.

Per richieste di carattere urgente si prega di inviare una pec al protocollo generale della Regione Molise, al seguente indirizzo: regionemolise@cert.regione.molise.it

 

 

Tags: 

Giornata Mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, convegno a Venafro

In occasione della Giornata Mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, la Garante dei Diritti della Persona della Regione Molise, la professoressa Paola Matteo, ha partecipato al momento di confronto, dal tema ‘I giovani e la sicurezza in rete’, organizzato a Venafro nella Sala Convegni della Palazzina Liberty dall’Istituto Comprensivo ‘Giordano’. 

Tags: 

Visita istituzionale della Garante dei Diritti della Persona al Carcere di Larino

La Garante Regionale dei Diritti della Persona, Paola Matteo, ha fatto visita durante la mattina di martedì 14 febbraio 2023, al Carcere di Larino, ricevuta dalla Direttrice Antonella De Paola e dai vertici della Polizia Penitenziaria e dell’Area Educativa. 

Un confronto proficuo sulle tematiche più urgenti riguardanti la casa circondariale della cittadina bassomolisana e del sistema carcerario più in generale. 

Tags: 

Visita istituzionale della Garante dei Diritti della Persona della Regione Molise al Carcere di Isernia

Visita istituzionale durante la mattina di venerdì 13 gennaio 2023, della Garante Regionale dei Diritti della Persona, Paola Matteo, alla Casa Circondariale di Isernia.

La Garante ha incontrato la Direttrice del Carcere, Maria Antonietta Lauria, con la quale si è confrontata sulle tematiche più urgenti e di attualità inerenti l’Istituto Penitenziario di Isernia.

Paola Matteo, inoltre, ha avuto modo di dialogare con i vertici della Polizia Penitenziaria e con i responsabili dell’area educativa.

Tags: 

Garante Lanciano ha presentato relazione annuale presso le Commissioni I e IV

È stata discussa ieri pomeriggio presso le Commissioni consiliari permanenti I e IV della Regione Molise la relazione annuale dell’attività relativa al 2020, svolta dal Garante regionale dei Diritti della Persona, dottoressa Leontina Lanciano.

Tags: 

Garante a presentazione Codice Etico 'Mario Pagano': iniziativa da promuovere in tutte le scuole

La Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano, ha partecipato questa mattina alla presentazione del 'Codice Etico' realizzato per il Convitto nazionale 'Mario Pagano' di Campobasso.

Uno strumento importante che riconosce diritti, doveri, responsabilità e comportamenti di tutti quelli che lavorano nella scuola e per la scuola: dirigenti, studenti, personale, docente ai genitori.

Tags: 

Giornata mondiale per l’autismo, la Garante: le istituzioni siano al fianco di famiglie e associazioni

Si celebra oggi la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, ricorrenza che è stata voluta dalle Nazioni Unite con il preciso obiettivo di assicurare un’azione di sensibilizzazione su questo disturbo.

Sensibilizzazione che oggi, dato il particolare periodo storico, si rivela più che mai necessaria. La pandemia, con le limitazioni che questa ha portato con sé, ha infatti aggravato le difficoltà quotidiane che chi convive con questo disturbo si trova a dover affrontare.

Tags: 

Pagine

Abbonamento a RSS - Evidenza

Realizzato da . Copyright 2001-2019.