Evidenza

Garante Regione Molise lancia campagna contro bullismo e cuyberbullismo. Servizio Rai 3

Grande attenzione mediatica per la campagna di informazione e sensibilizzazione realizzata in Molise dal Garante regionale dei Diritti della Persona. Leontina Lanciano è stata intervistata sulla tematica dalla Tgr Rai 3 Molise. Tre sono gli incontri programmati per informare e diffondere nelle scuole molisane i 5000 vademecum stampati. Una grande iniziativa per provare a dare uno strumento utile a tutti (ragazzi, genitori, docenti, dirigenti sclastici) di intervento e difesa contro bullismo e cyberbullismo.

Tags: 

Corso per tutori volontari, ieri ultima sessione e consegna degli attestati

A partire da ieri il Molise può contare su 28 potenziali nuovi tutori volontari di minori stranieri non accompagnati. Si è concluso con la consegna dei Certificati di frequenza il secondo corso di formazione organizzato dal Garante della Regione Molise dei Diritti della Persona, che ha tra i suoi compiti anche quello della tutela dei diritti dei minori.

Tags: 

Infanzia: prima riunione della Rete dei Garanti regionali. Molise in prima linea

Il Garante dei Diritti della Persona in Molise, Leontina Lanciano, ha partecipato alla Prima riunione ieri a Roma alla prima riunione della Rete dei garanti regionali e delle provincie autonome per l'infanzia e l'adolescenza

Pagine

Abbonamento a RSS - Evidenza

Realizzato da . Copyright 2001-2019.