Evidenza

Corso per Tutori Stranieri Non Accompagnati, aperte iscrizioni in Molise. Scarica il modulo

Partirà in Molise un nuovo corso di formazione per aspiranti “Tutori volontari di Minori Stranieri Non Accompagnati” (Msna), organizzato dal Garante regionale dei Diritti della Persona.

L’iniziativa è rivolta ai cittadini interessati ad acquisire le conoscenze necessarie per assumere a titolo volontario la tutela di minorenni stranieri arrivati sul territorio regionale senza adulti di riferimento e collocati presso le strutture di accoglienza.

Tags: 

Garante Lanciano ha presentato relazione annuale presso le Commissioni I e IV

È stata discussa ieri pomeriggio presso le Commissioni consiliari permanenti I e IV della Regione Molise la relazione annuale dell’attività relativa al 2020, svolta dal Garante regionale dei Diritti della Persona, dottoressa Leontina Lanciano.

Tags: 

Garante a presentazione Codice Etico 'Mario Pagano': iniziativa da promuovere in tutte le scuole

La Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano, ha partecipato questa mattina alla presentazione del 'Codice Etico' realizzato per il Convitto nazionale 'Mario Pagano' di Campobasso.

Uno strumento importante che riconosce diritti, doveri, responsabilità e comportamenti di tutti quelli che lavorano nella scuola e per la scuola: dirigenti, studenti, personale, docente ai genitori.

Tags: 

Giornata mondiale per l’autismo, la Garante: le istituzioni siano al fianco di famiglie e associazioni

Si celebra oggi la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, ricorrenza che è stata voluta dalle Nazioni Unite con il preciso obiettivo di assicurare un’azione di sensibilizzazione su questo disturbo.

Sensibilizzazione che oggi, dato il particolare periodo storico, si rivela più che mai necessaria. La pandemia, con le limitazioni che questa ha portato con sé, ha infatti aggravato le difficoltà quotidiane che chi convive con questo disturbo si trova a dover affrontare.

Tags: 

Infanzia: prima riunione della Rete dei Garanti regionali. Molise in prima linea

Il Garante dei Diritti della Persona in Molise, Leontina Lanciano, ha partecipato alla Prima riunione ieri a Roma alla prima riunione della Rete dei garanti regionali e delle provincie autonome per l'infanzia e l'adolescenza

Pagine

Abbonamento a RSS - Evidenza

Realizzato da . Copyright 2001-2019.