Garante a presentazione Codice Etico 'Mario Pagano': iniziativa da promuovere in tutte le scuole

La Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano, ha partecipato questa mattina alla presentazione del 'Codice Etico' realizzato per il Convitto nazionale 'Mario Pagano' di Campobasso.

Uno strumento importante che riconosce diritti, doveri, responsabilità e comportamenti di tutti quelli che lavorano nella scuola e per la scuola: dirigenti, studenti, personale, docente ai genitori.

L'iniziativa è stata promossa dal Rettore del 'Pagano' Professoressa Rossella Gianfagna e il 'Codice Etico' è stato curato nella sua realizzazione dall'avvocato Luisa Durazzano Gaeta.

La Garante Lanciano ha così commentato l'adozione del Codice: "Importante il progetto promosso del Rettore Gianfagna. Ritengo il 'Codice' uno strumento utile per tutte le scuole persenti sul territorio regionale. Mi farò promotrice di tale iniziativa, che ritengo davvero lodevole".

Tags: