Libro Covid, l'intervista a Telemolise durante la visita alla comunità per minori di Pescolanciano

Minori, la Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano, ha fatto visita alla comunità alloggio ‘Giovanni Paolo II’ di Pescolanciano.

In questa occasione, la dottoressa Lanciano ha illustrato all’emittente televisiva Telemolise i contenuti e le finalità del volume ‘Diario di una pandemia – I minori al tempo del Covid’ (qui il link al servizio del Tg http://www.telemolise.com/view.php?idfilmato=130760267701042021085535&ti...), che i ragazzi e i bambini ospiti della struttura hanno contribuito a realizzare con le loro itestimonianze del periodo del lockdown, rese sotto forma di pensieri e disegni. Il volume, che contiene i contributi dei minori di tutti i centri d’accoglienza molisani, include anche i resoconti della pandemia rilasciati dai responsabili e dagli operatori/educatori delle stesse strutture.

L’appuntamento presso la comunità alloggio di Pescolanciano ha consentito alla Garante di fare il punto della situazione con la responsabile della comunità e proseguire così il confronto diretto, avviato ormai da tempo, con tutti i centri che ospitano minori, allo scopo di orientare al meglio i futuri interventi in tale ambito.

Tags: 

Realizzato da . Copyright 2001-2019.