No a bullismo e cyberbullismo, Garante Lanciano incontra studenti 'Schweitzer' Termoli

Prosegue la campagna informativa contro bullismo e cyberbullilsmo lanciata dalla Garante regionale dei Diritti della Persona Leontina Lanciano. Dopo aver incontrato i ragazzi di due scuole di Isernia, Leontina Lanciano si è controntata sul tema con gli studenti della Scuola Media  'Schwitzer' di Termoli. Motivati e ben preparati sull'argomento, i ragazzi hanno posto una serie di importanti domande alla Garante, alla presenza della Dirigente scolastica Marina Crema e di altre docenti dell'Istituto. "Sono rimasta colpita dall'attenzione mostrata dalle due Terze presenti. C'è sempre da imparare dai ragazzi, soprattutto quando li incontri per dare loro indicazioni su un tema che li riguarda da vicino. Abbiamo riflettuto insieme su un'emergenza sociale di cui sentiamo spesso parlare e che sappiamo essere presente anche in ambito regionale". Un confronto proficuo, durante il quale sono stati distribuiti i vademecum di difesa da bullismo e cyberbullismo, preparati dal Garante molisano per fornire a tutti - studenti, genitori e docenti - strumenti e notizie utili.

Qui il link al video nella scuola, con il coro di ragazzi, Garante e docenti contro il bullismo:  https://www.youtube.com/watch?v=AwUBYjXHlZ4

Domani mattina, giovedì 28 novembre, a Campobasso, presso l'Istituto D'Ovidio in via Roma, terza tappa della campagna informativa. I vademecum sono in distribuzione presso tutte le Scuole medie regionali.