Vademecum contro il bullismo, la Garante incontra gli studenti del 'Colozza'

Ho incontrato, questa mattina, i ragazzi di una delle quinte classi della scuola primaria dell’Istituto comprensivo ‘Colozza’ di Campobasso.  Con l’occasione, ho consegnato agli studenti il vademecum contro il bullismo che ho realizzato in veste di Garante per a divulgazione in tutte le scuole della regione, e una copia del volume ‘Vaggio alla scoperta dei diritti dei bambini’, realizzato dal Garante nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza.

L’incontro con gli studenti è stato particolarmente coinvolgente e proficuo. Ci siamo salutati con l’auspicio di incontrarci nuovamente, il prossimo anno, all’inizio del nuovo percorso nella scuola secondaria di primo grado per tornare ad affrontare il tema del bullismo e del cyberbullismo, argomento che a noi adulti e ed ai ragazzi sta particolarmente a cuore.

Tags: