Diritti Umani, messaggio Garante regionale per Giornata mondiale

Lunedì 10 dicembre 21018

“Oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata dei Diritti Umani. Manifestazioni ovunque per ricordare il giorno in cui fu approvata dall'ONU nel 1948 la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, che compie quindi settant’anni.
Anche il Molise ribadisce l'importanza di mettere al primo posto il rispetto della persona.
L'impegno per i minori, per i detenuti e per tutti i cittadini che vivono situazioni difficili e rientrano nelle cosiddette fasce a rischio violazione dei diritti, é un valore universale che mai come oggi deve emergere nella sua totale, robusta portata fondativa.
Il Garante dei Diritti della Persona della Regione Molise è disponibile per chi ne avesse bisogno, e lavora quotidianamente affinché le istituzioni si muovano tutte nella stessa direzione: quella del rispetto e della dignità della persona”.
Leontina Lanciano
Garante Regionale Diritti della Persona