Case circondariali, proseguono le visite istituzionali promosse dalla Garante

Proseguono le visite istituzionali presso le Case circondariali molisane promosse dal Garante Regionale dei Diritti della Persona. Dopo l’appuntamento di Larino, questa mattina è stata la volta del penitenziario di Campobasso. Insieme alla Garante, all’incontro hanno preso parte l’Assessore regionale alle Politiche sociali Filomena Calenda e le Consigliere Regionali Patrizia Manzo e Micaela Fanelli. La delegazione istituzionale è stata accolta dalla Direttrice della Casa Circondariale, Antonella Di Paola, e dalla Vicecomandante Emiliana Calandra. Il sopralluogo ha consentito di verificare in prima persona lo stato di salute del sistema penitenziario.

Domani è previsto l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri, che si terrà presso la struttura detentiva di Isernia.