Garante si complimenta con on. Patriciello: "Pronti a condividere iniziative per il bene di tutti"

"Due punti di riferimento in Europa e nel mondo sono importanti per il Molise. Lo dico da Garante regionale dei Diritti della Persona, nella consapevolezza che il mio ruolo investe vari ambiti che oltrepassano i confini regionali". Così la Garante Leontina Lanciano sulla recente conferma dell’onorevole Aldo Patriciello al Parlamento europeo.

"Sono stata in Europa per confrontarmi con altri Garanti regionali ed europei commenta allo scopo di definire le linee guida da condividere nel supremo di minori, cittadini e detenuti. Ritengo pertanto che avere un interlocutore così noto e autorevole in campo internazionale sia positivo per la regione e per i cittadini.

"Sono pronta a garantire all’onorevole Patriciello ogni forma di collaborazione per qualsiasi iniziativa vorrà intraprendere per il bene di tutti – prosegue Leontina Lanciano - C’è tanto ancora da fare e, come Garante, so di poter continuare a contare sulla competenza e sull’autorevolezza di Patriciello cui vanno le mie sincere congratulazioni”ha concluso la Garante regionale.