La Garante Leontina Lanciano eletta "donna dell'anno" nel sociale a Isernia: "Fiera di questo riconoscimento"

«Sono onorata e orgogliosa di aver ricevuto questo premio. E’ il segno che nell’ultimo anno mi sono impegnata a fondo, realizzando iniziative importanti che sono state apprezzate. Sono felice». Così Leontina Lanciano, Garante regionale dei Diritti della Persona, commenta a margine della bella serata di premiazioni organizzata venerdì sera 8 marzo da ‘Promozione donna’ l’associazione pentra impegnata nella valorizzazione del ruolo femminile.  In una gremita sala Raucci, a palazzo San Francesco, sede del Comune di Isernia, Leontina Lanciano ha ricevuto il riconoscimento di “donna dell’anno” per il suo contributo nel ‘sociale’. «Promozione donna’ è un’associazione da sempre attiva in iniziative socio-culturali a favore dei cittadini molisani – ha spiegato Lanciano – consapevole che una città senza cultura è una città senza futuro». Presenti alla cerimonia il sindaco d’Isernia Giacomo d’Apollonio, con lui anche altri membri della giunta comunale e consiglieri, il Presidente della Provincia di Isernia, Lorenzo Coia, il Presidente del Coni provinciale, Elisabetta Lancellotta e il direttivo al completo dell’Associazione organizzatrice capeggiato dalla Presidente Gemma Barone.  Nel corso della serata sono state premiate come “donne dell’anno” anche la musicista e scrittrice Andreina Di Girolamo per la ‘cultura’, la judoka Maria Centracchio per lo ‘sport’ e Veronica Testa per il settore ‘impresa’.