Emergenza Ciambra, documento congiunto 15 Garanti a sostegno battaglia 'collega' Antonio Marziale

La Garante regionale dei Minori, Leontina Lanciano ha sottoscritto, con altri 15 Garanti dei Minori, una nota che esprime profonda solidarietà al collega della Calabria, Antonio Marziale, per la gravissima situazione di degrado del quartiere Ciambra di Gioia Tauro..
Leontina Lanciano: "Ci associamo con tutte le nostre forze alla battaglia sull'ambiente e sulla tutela della salute minorile sollevata dal Garante della Galabria, relativa al quartiere Ciambra dove vive una folta comunità Rom tra cui quasi 200 bimbi.
La nota.
Esprimiamo la più profonda solidarietà al collega Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, per la forte e convinta denuncia della situazione di gravissimo degrado, ampiamente descritta nelle cronache, del quartiere Ciambra di Gioia Tauro”.

Ludovico Abbatichio (Puglia)
Camilla Bianchi (Toscana)
Fabio Biasi (Provincia Autonoma di Trento)
Luigi Bordonaro (Sicilia)