Sesto Campano, i bambini lavorano sui 'loro' diritti. Leontina Lanciano: "Bravi tutti, ragazzi e docenti"

Una manifestazione bella e ricca di contenuti ha visto protagonisti i bambini della Scuola Secondaria di Primo Grado del 'Don Giulio Testa' di Sesto Campano. 'Indossa un maglione e dona un sorriso' con Save the Children e alla presenza della Garante dei Diritti della Persona della Regione Molise, Leontina Lanciano, è stata dedicata ai ragazzi e alla 'Convenzione Onu sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza' arrivata uest'anno al trentennale. Nello spririto della Convenzione, e alla presenza dei genitori e di altri cittadini di Sesto Campano, si è parlato di diritti dei minori. I bambini hanno potuto mostrare tutti i lavori realizzati sul tema nel corso dell'anno scolastico.

L'Istituto si è adoperato tanto per questo importante evento, dal dirigente scolastico Marco Viti ai docenti Clara Giglio, Rosa Lipizzi, Vittoria Russo, Maria De Vincenzi, Michele Maiorino, Fabiola Pisano, Loredana Biello, Antonio Di Ciuccio, Eeleonora De Luca, Lucia Paolini, Angela Bonafiglia. "Ho apprezzato tantissimo gli elaborati dei ragazzi - spiega Leontina Lanciano - Viene fuori la loro profonda sensibilità che evidenzia anche il grande lavoro svolto dai docenti. E' stata anche l'occasione per scambiarsi gli auguri per le festività in un contesto come quello scolastico, così importante per la nostra società civile".