Libro detenuto presentato alla curia di Campobasso con Associazione Antigone

Presso la Curia di Campobasso, a cura dell'Associazione Antigone, è stato presentato il libro autobiografico 'Il camorfista' del detenuto Augusto La Torre La cultura e la conoscenza come unici appigli al mondo esterno. Un momento di confronto importante e, sullo sfondo, la consapevolezza che in carcere si può crescere come uomini e donne, affrontando il fardello di un passato problematico.

Tags:

Relazione 2018, Leontina Lanciano: "Ottimi riscontri e clima di grande collaborazione"

E' stato il giorno della presentazione del lavoro svolto nel 2018 quello di oggi. Statistiche, punti di forza e criticità rilevate a Palazzo D'Aimmo."Ho presentato questa mattina in Consiglio regionale la relazione 2018 della mia attività di Garante dei Diritti della Persona - spiega la Garante Leontina Lanciano - In audizione la I e IV Commissione consiliare permanenti. Ringrazio tutti i presenti e sottolineo il clima di grande collaborazione e proficuo confronto dialettico che hanno prodotto alcuni interessanti spunti di riflessione per possibili iniziative future.

Tags:

Garante si complimenta con on. Patriciello: "Pronti a condividere iniziative per il bene di tutti"

"Due punti di riferimento in Europa e nel mondo sono importanti per il Molise. Lo dico da Garante regionale dei Diritti della Persona, nella consapevolezza che il mio ruolo investe vari ambiti che oltrepassano i confini regionali". Così la Garante Leontina Lanciano sulla recente conferma dell’onorevole Aldo Patriciello al Parlamento europeo.

Tags:

Vicenda carcere Campobasso, Garante: "Difendo diritti detenuti ma non sono ammissibili violenze, solo dialogo"

Sulla vicenda che ha visto protagonisti alcuni detenuti del carcere di Campobasso, i quali in forma di protesta hanno messo sottosopra un piano di un’ala della casa circondariale del capoluogo regionale, interviene la Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano, che è anche Garante dei detenuti.

Tags:

Garante firma Protocollo con il Comune di Termoli: "Sarò presente personalmente per tutelare diritti cittadini"

E stato siglato il 23 maggio 2019 il protocollo di intesa tra il Garante dei diritti della persona ed il Comune di Termoli. Il Garante, Leontina Lanciano ed il sindaco Angelo Sbrocca, alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali Maria Chimisso, hanno sottoscritto il protocollo che prevede l’apertura, presso il Municipio di Termoli, di uno spazio dedicato al ricevimento dei cittadini. Sarà proprio il Garante a recarsi con cadenza mensile, nell’ufficio predisposto al Comune di Termoli per dialogare e confrontarsi con il pubblico.

Abbonamento a RSS - News

Realizzato da . Copyright 2001-2019.