News

Garante dei Diritti della Persona presente alla Giornata dello Sport della Regione Molise

La Garante regionale dei Diritti della Persona ha partecipato nella giornata di ieri alla VI Giornata dello Sport della Regione Molise, evento alla sesta edizione, istituzionalizzato con legge regionale. "Un momento importante di confronto tra i giovani, le istituzioni e i campioni - spiega Leontina Lanciano - Ho apprezzato molto l'apporto dei campioni, che hanno alzato il livello qualitativo della manifestazione non solo sul piano tecnico, ma anche sotto il profilo umano e delle esperienze.

Violenze sui minori, caso Venafro. Il Garante Lanciano in diretta su Rai 3

La Garante dei Diritti della Persona della Regione Molise in diretti al Tgr Rai 3. Violenze su minori (caso Venafro): apre il Tavolo tecnico per l'assistenza e il supporto psico-sociale che coinvolge bambini, insegnanti e genitori. L'impegno del Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano, Leontina Lanciano. Qui il suo intervento in diretta al Tg Rai Molise.
Guarda il video https://youtu.be/bThQI9RzZMY

Patrocinio del Garante, Luca Abete di 'Striscia' ringrazia Leontina Lanciano

All'Università del Molise fa tappa il tour motivazionale #NonCiFermaNessuno ideato dal popolare inviato di 'Striscia la notizia' Luca Abete. Il Garante regionale dei Diritti della Persona ha concesso il patrocinio all'iniziativa. In questo video il messaggio di Leontina Lanciano e i ringraziamenti di Luca Abete.

Tags:

Evasione carcere di Campobasso, Lanciano: "Situazione delicata, evitare posizioni preconcette'

A seguito del tentativo di fuga di un detenuto dalla Casa circondariale di Campobasso, e delle modalità con le quali gli è stata impedita l’evasione, così come mostrate in un video girato da un passante, ho contattato immediatamente, nella giornata di ieri, il Direttore e il Comandante dell’istituto penitenziario di Campobasso per concordare un incontro in data odierna.

Tags:

Infanzia: prima riunione della Rete dei Garanti regionali. Molise in prima linea

Il Garante dei Diritti della Persona in Molise, Leontina Lanciano, ha partecipato alla Prima riunione ieri a Roma alla prima riunione della Rete dei garanti regionali e delle provincie autonome per l'infanzia e l'adolescenza

Abbonamento a RSS - News

Realizzato da . Copyright 2001-2017.