News

Minori, detenuti e Difesa Civica, la Garante illustra gli interventi effettuati nell'anno della pandemia

Si è tenuta questa mattina, presso la Sala del Parlamentino Regionale in via Genova, la conferenza stampa indetta dalla Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano, per illustrare le attività svolte nell’ambito del proprio mandato istituzionale.

All’appuntamento ha preso parte, su delega del Presidente della Regione Molise Donato Toma, anche l’Assessore regionale alle Politiche sociali, del lavoro, dell’immigrazione e Terzo settore, Filomena Calenda.

Tags: 

Conferenza stampa annuale Garante regionale Diritti della Persona, Leontina Lanciano

La Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano, ha indetto una conferenza stampa per illustrare l’attività svolta. L’incontro con i giornalisti si terrà nella Sala del Parlamentino in via Genova, 11, lunedì 13 settembre, alle 10.30.

Alla conferenza stampa sono stati invitati il Presidente della Regione Molise, Donato Toma, e il Presidente del Consiglio regionale del Molise Salvatore Micone.

Tags: 

Rientro a scuola, Garante Lanciano: "Fondamentale organizzazione trasporto pubblico"

A due settimane dalla riapertura delle scuole in Molise, la Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano - nella sua funzione di garante dei diritti dei minori - sottolinea il grande impegno delle istituzioni scolastiche e politico-amministrative regionali e l’importanza di arrivare preparati alla data del 15 settembre.

Tags: 

Educommunity, progetto per un Centro Minori. Intervento Garante: "Iniziativa lodevole"

In questi mesi il Comune di Campobasso, in collaborazione con la cooperativa sociale Sirio, ha svolto un’attenta analisi dei bisogni e desideri del territorio circa la creazione di un nuovo centro multiservizi per l’educazione dei minori (CEM). Lo studio è stato sviluppato nell’ambito del progetto Educommunity, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica. La prima fase del progetto ha coinvolto un’ampia platea di soggetti operanti nel settore, di istituzioni e di privati.

Tags: 

Aiuti all’Afghanistan, Garanti scrivono al Presidente Mattarella. Lanciano: "Facciamo fronte comune"

Il Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano, è tra i firmatari della lettera inviata ieri al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per sensibilizzare le Istituzioni nazionali sull’importanza di sostenere la popolazione afghana con aiuti e cordoni umanitari.

Tags: 

Premio 'Maria Natale' a Leontina Lanciano, la Garante: "Orgogliosa, oggi il mio pensiero va alle donne di Kabul"

"Ad una figlia della terra di San Martino in Pensilis, che dal 2017 difende strenuamente con anima e corpo i diritti delle persone fragili ed emarginate della Comunità Regionale del Molise". Con questa significativa motivazione, il premio ‘Maria Natale’ 2021 è stato assegnato alla Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano.

La cerimonia di consegna del riconoscimento è avvenuta sabato sera nella sala consiliare del Municipio di San Martino in Pensilis che ha sede nel palazzo baronale.

Tags: 

Garante Leontina Lanciano interviene a presentazione nuovo libro Paolo Greco

La Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano, interverrà il 20 agosto alla presentazione dell’ultimo libro di Paolo Greco, che si terrà alle 18 in piazza Marconi nel centro storico di Monteroduni.

La Garante fornirà la sua peculiare visione del cambiamento in atto, a contatto con le fasce deboli della società, contribuendo all’analisi dell’opera editoriale di Greco, che affronta la realtà di una nuova civiltà post pandemica.

Tags: 

Garante regionale Diritti a convegno su carceri: "Pandemia ha accentuato problemi" Intervista per Teleregione

La Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano, è intervenuta ieri pomeriggio a un convegno, e corso formativo per avvocati e giornalisti, sul tema "Carcere, un punto fermo e una svolta".

Tags: 

Garante Leontina Lanciano incontra Prefetto di Isernia Faramondi “Confronto proficuo sui temi della lotta alla droga e dell’immigrazione”

La Garante regionale dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano, ha incontrato il nuovo Prefetto di Isernia Gabriella Faramondi.

Diverse le tematiche affrontate. “E’ stato un confronto cordiale e proficuo - spiega Leontina Lanciano - Abbiamo parlato di lotta alla droga, in particolare dell’Osservatorio di contrasto alle tossicodipendenze, di immigrazione e delle tante questioni presenti sul territorio provinciale.

Tags: 

Pagine

Abbonamento a RSS - News

Realizzato da . Copyright 2001-2019.